Turchia: pronta per il Parlamento la legge sulle valute crypto

Bitcoin in Turchia

La Turchia si prepara a lanciare il quadro normativo relativo agli investimenti in criptovalute. La legge per i cittadini e le aziende in Turchia sarebbe pronta per l’analisi del Parlamento, dice il presidente Erdoğan. Secondo fonti governative, il quadro normativo in questione è volto ad introdurre un nuovo modello economico. Con cui accrescere il valore della lira turca, da molti anni in caduta libera.

Abbiamo parlato di criptovalute in Turchia in questo articolo.

Ledger Nano X - The secure hardware wallet

La Turchia si appresta a varare la propria legge crypto. Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan conferma il completamento della bozza di un disegno di legge sulle criptovalute. Che il Parlamento prenderà a breve in esame. E, a completamento dell’iter formale, introdurrà definitivamente nel quadro giuridico del Paese.

Con la legge crypto, la Turchia vuole contrastare il crollo del valore della lira turca. Lo afferma il presidente durante una conferenza stampa a Istanbul. Subito registrata dal portale di informazione locale NTV, con un articolo a questo link. Durante l’evento, Erdoğan ha discusso la sua visione per un nuovo modello economico in Turchia. E, in particolare, ha affermato che il disegno normativo sulle criptovalute è praticamente pronto.

Prenderemo provvedimenti su questo tema. Invieremo il disegno di legge al Parlamento senza indugio.

Il presidente ammette i problemi di inflazione sofferti dalla lira turca.

Trezor - hardware wallet

Secondo lui, questi problemi non sono stati causati da regioni matematiche, ma di processo. Altrimenti detto per Erdoğan, con i giusti accorgimenti, il valore della lira turca potrebbe riprendere a crescere. Sempre secondo i toni entusiastici del presidente, grazie alla nuova legge sulle criptovalute la Turchia potrebbe diventare una delle dieci maggiori economie al mondo.

Fatto sta che il Bitcoin ha raggiunto di recente un nuovo massimo storico nella sua coppia con la lira turca. Attualmente un Bitcoin costa oltre 720.000 lire turche.

Billfodl - seed custodian

FONTE: http://www.ntv.com.tr

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *