Tether: capitalizzazione oltre i 10 miliardi di dollari

Tether stablecoin virtual currency

Nuovo record per lo stablecoin più noto e diffuso. Tether raggiunge l’incredibile capitalizzazione di 10 miliardi di dollari. Staccando di parecchie misure ogni altro concorrente.

Abbiamo parlato di Tether in questo articolo.

La capitalizzazione di Tether (USDT) raggiunge ed oltrepassa i 10 miliardi di dollari. Resta saldo sul podio delle monete virtuali con undici cifre. Insieme a Bitcoin, indiscusso leader del podio con circa 170 miliardi di dollari. Ed Ethereum, al secondo posto con più di 25 miliardi di dollari.

A conti fatti, da inizio anno a oggi la capitalizzazione di Tether è aumentata a dismisura. Ha segnato un incredibile +144%. Infatti, a gennaio la capitalizzazione complessiva del Tether era di appena 4,1 miliardi di dollari.

Precisiamo che non tutte le piattaforme sono concordi sui numeri esatti di capitalizzazione.

Perché, fuori tutto, si parla di stime. Ad esempio, CoinGecko e CoinMarketCap stimano numeri leggermente inferiori. Tether, secondo questi portali di analisi, avrebbe una capitalizzazione di poco superiore ai 9 miliardi di dollari.

Anche altri stablecoin hanno ottenuto performance promettenti. Ad esempio USD Coin, di Circle. Oppure Binance USD, dell’exchange Binance.

USD Coin, seconda stablecoin per capitalizzazione di mercato, ha fatto registrare una crescita da gennaio a oggi da 450 a 930 milioni di dollari. Più del doppio, cioè. Mentre Binance USD, stablecoin lanciato a settembre 2019, è al momento la quarta stablecoin. Con una capitalizzazione di 166 milioni di dollari.

Altre stablecoin, invece, ristagnano. Come Paxos Standard. Oppure TrueUSD. Il primo, Paxos Standard, è un progetto lanciato in questo anno. Con una capitalizzazione di 225 milioni di dollari. Ma senza segnali di crescita: tuttora oscilla attorno ai 245 milioni.

Il secondo, TrueUSD, è ad oggi è il quinto stablecoin più importante sul mercato. Addirittura, la moneta ha visto calare la propria capitalizzazione. Da gennaio scorso ad oggi è passata da 155 milioni a 144,5 milioni di dollari. Attualmente TUSD è la quinta stablecoin più importante del mercato.

FONTE: https://messari.io

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *