Russia: grande richiesta di dispositivi per mining di Bitcoin

miner di Bitcoin

Nella corsa al mining di Bitcoin, non esiste solo la Cina. Anche la Russia sta accaparrandosi giganteschi quantitativi di device utili allo scopo. Pare che di recente un ignoto cliente di BitRiver ne abbia acquisiti 20 mila.

Abbiamo parlato di mining di criptomonete in questo articolo.

Ledger Nano X - The secure hardware wallet

La Russia si unisce a gran forza nel business del mining di Bitcoin. Allo scopo, pare abbia importato il suo più grande lotto di dispositivi di sempre presso la sede di BitRiver in Siberia.

Ne parla l’agenzia di stampa russa Kommersant. A questo link. La notizia, datata 10 febbraio, riferisce i racconto di un dirigente senior di BitRiver. Il maggior fornitore di servizi di colocation per il crypto mining in Russia.

Secondo lui, un cliente locale ha acquisito oltre 20.000 dispositivi di mining.

Trezor - hardware wallet

Igor Runets è il fondatore e CEO di BitRiver. La sua stima è che la potenza di mining totale dei dispositivi in questione sia di circa 70 MWh. Si tratterebbe cioè del più grande lotto singolo di hardware per il mining in Russia. Importato dall’Asia, a quanto riferisce l’azienda. Senza però aggiungere altri dettagli. Dalla Cina, possiamo supporre.

I dispositivi, appena consegnati a dicembre, sono stati subito configurati per il mining di Bitcoin a Bratsk, città della Russia con una delle più grandi centrali idroelettriche dell’intero Paese. Sul nome del cliente, chiaramente, BitRiver non rivela nulla, né sul tipo esatto di dispositivi di mining. Ma l’agenzia di stampa fa trapelare il costo complessivo del lotto. Dai 40 ai 60 milioni di dollari.

Ricordiamo che un mese fa, a gennaio, la Russia ha avviato l’adozione della sua normativa crypto “On Digital Financial Assets”. Tuttavia, il quadro normativo afferente il mining di criptovalute nel Paese resta non del tutto chiaro. Addirittura, a settembre 2020, le autorità locali avevano pensato di proibire ai miner russi di ricevere pagamenti per i propri servizi.

Billfodl - seed custodian

FONTE: https://www.kommersant.ru

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *