Max Keiser: gli Altcoin scompariranno, resterà solo il Bitcoin

Max Keiser e Altcoin

Il noto presentatore di programmi finanziari asserisce che gli Altcoin sono destinati a perdere valore fino a scomparire. Lasciando il futuro delle criptomonete in mano al solo Bitcoin.

Abbiamo parlato di andamento del Bitcoin in questo articolo.

Timothy Maxwell “Max” Keiser è un presentatore statunitense. Conduttore dell’omonimo programma finanziario “Keiser Report“, trasmesso sul canale multimediale RT. Presenta teorie economiche rivolte anche alle criptovalute.

Secondo Max Keiser, il fenomeno degli Altcoin è terminato. Lentamente, il loro prezzo scenderà fino ad azzerarsi. E rimarrà solo la prima moneta virtuale. Il Bitcoin.

Ci racconta le sue teorie durante un’intervista trasmessa di recente su CNBC e poi annunciata sul canale Twitter di RipplePress. In dettaglio, asserisce che il mercato è certamente passato in mano ai rialzisti. E’ vero che sta, tra alti e bassi, mediamente rifiorendo. Ma degli effetti positivi ne godrà solo il Bitcoin. Mentre gli Altcoin resteranno al palo, per poi scomparire del tutto.

Il punto, secondo lui, è il seguente. Lo sviluppo del settore, l’attivazione del Segregated Witness (SegWit) e l’adozione del protocollo lightning network per il Bitcoin bastano ed avanzano a rendere tale moneta virtuale appetibile agli investitori come riserva di valore. Conseguenza ne è che in tanti hanno pesantemente investito in Bitcoin, spostando quindi buona parte dei propri fondi nella blockchain.

Perciò, per Max Keiser non c’è motivo di differenziare i propri investimenti anche in Altcoin.

In buona parte, peraltro, si tratta di cloni meno supportati e meno diffusi del Bitcoin. Quindi, il valore degli Altcoin, piano paino, si ridurrà notevolmente. Molte di queste monete virtuali spariranno del tutto. Mentre il denaro si sposterà sempre più verso il Bitcoin. Vedremo cioè un progressivo aumento della sua market dominance. Che già oggi è molto alta: oscilla attorno al 60%. Sempre secondo le previsioni di Keiser, questa cifra arriverà facilmente a valori intorno all’80%. Potrebbe persino toccare, a suo dire, il 90%.

Il fenomeno degli Altcoin è terminato“, dice lui. Un po’ come ha detto, pochi giorni prima, un altro esperto della materia, Peter Brandt. Il quale è convinto che, a differenza delle fasi rialziste precedenti, stavolta l’incremento del prezzo del Bitcoin non trascinerà con sé anche il resto del mercato virtuale.

FONTE: https://twitter.com/RipplePress

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *