Francia: vendita al dettaglio di Tezos (XTZ)

Tezos cryptocurrency

Una tra le maggiori criptovalute per capitalizzazione entra nel mercato al dettaglio francese. Tezos viene infatti venduto con buoni regalo o carte di pagamento in svariati esercizi commerciali in Francia.

Abbiamo parlato di criptmovalute in Francia in questo articolo.

Tezos, simbolo XTZ, è la decima moneta virtuale per capitalizzazione. Parliamo di poco meno di 2 miliardi di dollari USA.

Ebbene, da questa settimana aldilà delle Alpi questa criptomoneta è disponibile per la vendita al dettaglio. Tezos verrà infatti venduto in circa 10 mila negozi al dettaglio sparsi per la Francia. A fronte di carte prepagate o buoni regalo.

Esercizi commerciali come tabaccherie, distributori di benzina e mini market offriranno quindi il servizio di cambio al dettaglio da moneta fiat a virtuale.

Merito di una start up francese, tale Digycode.

Nata nel 2017 ed operante nel settore delle criptovalute. La società, nel corso di svariati mesi, ha avviato una partnership con Nomadic Labs. Il gruppo di ricerca e sviluppo che gestisce e manutiene il codice di Tezos.

Christopher Villegas è cofondatore di Digycode. Costui ha dichiarato:

Tezos è uno dei progetti crypto più promettenti.

Oltre a Tezos, la rete di negozi in Francia stabilita da Digycode permette di acquistare altre valute virtuali. Bitcoin. Ethereum. Litecoin. Ripple. Dash. Per acquistare le criptomonete nei punti vendita supportati da Digycode, gli utenti devono registrarsi sul sito web della compagnia. Un processo che ovviamente passa per la verifica Know Your Customer.

ATTENZIONE! Custodisci sempre Bitcoin e monete virtuali in un hardware wallet. L’unica vera soluzione contro gli hacker. Tra le soluzioni più sicure, segnaliamo Ledger e Trezor.

Ledger Nano X - The secure hardware wallet Trezor - hardware wallet

Insomma, l’iniziativa di Digycode vuole rivolgesi ai piccoli investitori. Infatti, le monete virtuali sono disponibili in tagli da 20, 50 e 200 euro. Inoltre, è stabilito un limite d’acquisto di mille euro giornalieri e diecimila euro mensili.

Ricordiamo che Digycode è una società di Toulouse Digital Service. Un gruppo che gestisce anche i servizi per il trading di criptovalute Zebitex and ZeBitcoin. Ad esempio, tramite Digycode nel 2018 furono distribuiti 65.000 buoni su scala nazionale.

FONTE: https://twitter.com/DIGYCODE/

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *