FEDERLAZIO: borse di studio per master in blockchain

Blockchain Management School
Tempo di lettura: 2 minuti

FEDERLAZIO e Ateneo Impresa hanno avviato una collaborazione. Per stimolare la partecipazione a percorsi formativi sulle tecnologie della blockchain.

Arrivano le borse di studio per studi legati sulla blockchain. Ci pensa FEDERLAZIO e Ateneo. La prima, FEDERLAZIO, è l’associazione delle piccole e medie imprese nel Lazio. Rappresenta oltre 3.200 aziende. La seconda, la Fondazione Ateneo Impresa, è una business school nata nel 1990. E’ nata per offrire forme, metodologie e contenuti innovativi di formazione manageriale.

Ateneo dispone di quattro scuole del progetto “The Future School”.

  • innanzitutto, si formano gli specialisti in social media marketing. The Social Media School
  • poi, si insegnano le tecniche di digital marketing. The Digital Marketing School
  • ancora, si approfondisce la digital intelligence. The Artificial Intelligence School
  • infine, si gestisce la più grande rivoluzione dopo internet. The Blockchain Management School

Ebbene, FEDERLAZIO e Fondazione Ateneo Impresa hanno dato vita ad un programma specifico di formazione aziendale. Su temi strategici del prossimo futuro. E con offerte formative agevolate.

Paliamo di bonus didattici. Finalizzati a stimolare l’apprendimento di avanzate tecnologie ai futuri professionisti del settore. Giovani laureati e laureandi. Figli di imprenditori e manager. Personale delle piccole e medie imprese.

L’offerta formativa è invogliata con significative riduzioni sui costi di partecipazione e condizioni assolutamente agevolate. E’ il caso di borse di studio in master sulla blockchain. Presso l’istituto The Blockchain Management School.

Il motto è semplice: prepararsi ad attuare quanto prima la trasformazione digitale delle imprese.

Perché solo le aziende che sapranno adeguarsi al cambiamento potranno essere competitive e far evolvere con profitto il proprio business. E la chiave di volta sono le competenze, tecniche e manageriali, per gestire questa transizione.

Come ovvio, per acquisire tali competenze, sulla carta le imprese hanno solo due soluzioni.

La prima. Importare il know-how. Ossia, fare scouting. Con tutti i noti problemi e costi. Da un lato, può identificare le migliori professionalità sul mercato. Dall’altro, chiede tempi lunghi, percorsi laboriosi e porta a risultati incerti.

La seconda. Formare le figure professionali e manageriali. Una volta pronte, queste potranno introdurre in azienda le competenze specialistiche. Necessarie a supportare il management. Il quale potrà così pilotare il cambiamento ed introdurre la voluta innovazione.

E’ proprio a questo che punta FEDERLAZIO e Fondazione Ateneo Impresa. Agevolare la partecipazione a corsi dal taglio pratico ed esperienziale. Finalizzati ad acquisire tecniche e metodi per operare nelle nuove dimensioni di business offerte dalla blockchain.

In conclusione, parliamo delle borse di studio per master sulla gestione della blockchain. Ne sono disponibili tre, del valore di oltre 3.000 euro. Per partecipare ai corsi in Blockchain Management che inizieranno da maggio. Ma prima, è bene partecipare all’open day che si terrà il prossimo 5 aprile alle ore 15:00 a Villa FEDERLAZIO. Viale Libano, 62 – 00144 Roma. Prenotazioni ed informazioni sui portali di Fondazione Ateneo Impresa e The Blockchain Management School.

FONTE: https://it.cointelegraph.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *