dal 6 settembre su Bakkt si acquistano i futures di Bitcoin

Bakkt e Bitcoin Futures

Tutto è pronto e regolamentato. Finalmente si parte. Dal 6 settembre, tra circa una settimana, si potranno acquistare i futures di Bitcoin su piattaforma Bakkt.

Abbiamo parlato di Bakkt e di futures di Bitcoin in questo articolo.

La notizia è diffusa nel consueto modo per l’azienda. Tramite il loro canale Twitter. Ebbene, Bakkt afferma che l’omonima piattaforma di futures di Bitcoin è pronta. I propri clienti potranno avviare le operazioni di deposito dei fondi su Bakkt Warehouse a partire dal 6 settembre. In vista dell’inizio del trading dei futures di Bitcoin sulla piattaforma Bakkt dal 23 settembre.

In dettaglio, Bakkt Warehouse è il servizio di deposito dei fondi utilizzato dalla piattaforma. E’ parte di Bakkt Trust Company, un servizio di gestione finanziaria. Sviluppato con l’impiego delle misure di sicurezza fisiche e informatiche analoghe a quelle impiegate per la Borsa di New York. Anche questa gestita da International Exchange, ossia la società madre di Bakkt.

Il servizio Bakkt Warehouse inizierà dal 6 settembre ad offrire l’archiviazione delle monete virtuali, i Bitcoin dei propri clienti.

Dopodiché, tali fondi saranno impiegabili, dal 23 settembre, per le operazioni di futures giornaliere e mensili di Bakkt. La piattaforma gestirà la consegna fisica dei Bitcoin dei clienti su mercati regolamentati end-to-end.

Un importante chiarimento sul funzionamento dei futures di Bitcoin di Bakkt. Il future, come noto, è un contratto con una parte venditrice ed una acquirente. Ebbene, allo scadere del contratto lo stesso prevede prevede che i clienti ricevano la criptovaluta vera e propria. Il Bitcoin, cioè. Invece dell’equivalente valore in moneta fiat.

Così non è per tutti i contratti futures in circolazione. Ad esempio, i futures offerti dal Chicago Mercantile Exchange (CME) e dal Chicago Board Options Exchange (CBOE) a scadenza sono liquidati in contante. In moneta fiat. Secondo il cambio del Bitcoin stabilito dagli exchange di criptovalute.

FONTE: https://twitter.com/Bakkt

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *