Come proteggiamo i tuoi dati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sito è ospitato dal web provider Aruba. Il provider assicura la protezione da malware, spam ed in generale la prevenzione da intrusioni al sistema che possano provocare perdita o contraffazione dei dati custoditi.

Utilizza le moderne tecnologie di un CMS open source. Stabile e consolidato. Ed ampiamente verificato da una nutrita comunità di sviluppatori. Il sito inoltre implementa tutte le misure proattive per assicurare la protezione dei dati raccolti dagli utenti. Nel rispetto della normativa vigente e per gli utilizzi descritti dalla Privacy Policy.

Attenzione. Le misure predisposte per il sito sono necessarie per assicurare una navigazione tra i contenuti quanto più possibile esente da rischi informatici. Possiamo considerarla una protezione lato server. Che non è in alcun modo sufficiente per ottenere una navigazione web sicura.

E’ anche necessario che ciascun utente attuai la protezione lato client. Cioè, occorre che il computer utilizzato dagli utenti abbia requisiti sufficienti per proteggere i dati che gestisce. Compresi quelli che vengono scambiati con il sito.

Citiamo, a titolo di esempio, la necessità di dotarsi di una linea internet sicura ed esente da intrusioni non volute. E di client software per limitare rischi di malware, spyware e virus informatici in genere.

La lettura prosegue con le seguenti pagine:

Restiamo a tua disposizione per fornirti altre informazioni alla pagina contattaci.