Chi siamo

Il sito “EXWEB Parliamo di Bitcoin” è un portale con news ed approfondimenti sul mondo delle criptovalute. Ha lo scopo di stimolare e diffondere le conoscenze e le esperienze necessarie per capire come funzionano le monete virtuali. E per valutare i rischi nell’investire in Bitcoin, Ethereum, Ripple e le altre monete virtuali.

Tutte le notizie pubblicate sul sito sono rielaborate a partire da informazioni pubblicate su internet e su analoghi canali di news.

Il sito non ha scopo di lucro. Né finalità diverse dalla libera diffusione di notizie. Chi ci lavora è animato dalla passione per le tematiche trattate e crede fermamente nella utilità della loro libera condivisione.

D’altronde, il tema delle criptomonete è relativamente recente. E tuttora pieno di misteri. Come tanti già sanno, l’idea della prima criptomoneta, il Bitcoin, nasce nel 2009 dalla mente del fantomatico Satoshi Nakamoto. Uno pseudonimo: chissà chi era veramente. Forse una persona, forse una comunità, forse addirittura un ente governativo.

Da allora, la moneta è stata da molti vista come un frizzante (e rischioso) asset speculativo. Da tanti altri, come una tecnologia dalle infinite applicazioni, innanzitutto in campo bancario. Da tutti, come un argomento complesso e da approfondire.

La lettura prosegue con le seguenti pagine:

Restiamo a tua disposizione per fornirti altre informazioni alla pagina contattaci.