Blockchain Week Rome dal 25 al 30 giugno

Blockchain Week Rome

Il più grande evento italiano dedicato alle tecnologie delle monete virtuali. Promette di stimolare la crescita della comunità. E la condivisione di informazioni strategiche per gli investitori, gli operatori nel settore ed gli utenti. Si annuncia la partecipazione di speaker di eccellenza, imprese e partner di ogni tipo.

Abbiamo parlato di eventi sul tema delle criptovalute in questo articolo.

L’annuncio ufficiale viene da Blockchain Management SL. E’ una società impegnata nel tema delle criptomonete e della blockchain. In particolare, è attiva nell’organizzazione e nella gestione di eventi e progetti che ne parlano. Nell’annuncio, riportato nel portale ufficiale dell’evento, si parla del “più grande evento italiano dedicato a blockchain e criptovalute”.

Ovviamente, la sede scelta è Roma. Ed altrettanto ovviamente, è prevista la partecipazione di molti speaker. Innanzitutto, vi sono rappresentanti delle istituzioni. Marco Bellezza è un consigliere giuridico presso il Ministero dello Sviluppo Economico. Marcello Minenna è un economista e direttore dell’ufficio analisi quantitative di CONSOB. Matteo Fedeli e il direttore della divisione musica di SIAE.

A seguire, la lista continua con esperti del settore. Persone che fanno parte del gruppo di lavoro
del Ministero dello Sviluppo Economico sulle applicazioni della blockchain. I nomi sono Gian Luca Comandini, Massimo Chiriatti, Federico Tenga e Fulvio Sarzana.

Ancora, si prevede altresì la partecipazione di sponsor e partner del mondo dell’impresa. Coinbar, Luno, Blockchain Core e Blockchain Alliance Europe. Viceversa, per sapere i nomi degli ospiti internazionali dovremo attendere successive notizie in data più vicina all’evento.

L’evento Blockchain Week Rome si sviluppa su più giornate.

Precisamente, sono sei giornate. Nelle quali parlare di blockchain, di monete virtuali e di decentralizzazione.

In dettaglio, le prime tre giornate, dal 25 al 27 giugno 2019, sono dedicate alla formazione. Durante le quali gli utenti potranno ricevere un corso intensivo tenuto da professionisti ed esperti del settore. Finalizzato ad acquisire o perfezionare competenze relative alle tematiche in agenda.

Poi, seguiranno altre tre giornate, dal 28 al 30 giugno 2019. Dedicate al dibattito e la condivisione di contenuti innovativi. Che includono conferenze, panel, esposizioni, momenti dedicati al networking, aperitivi. E che vogliono diffondere conoscenza sulle tecnologie delle monete virtuali.

E parliamo di costi. Infatti, l’accesso all’evento Blockchain Week Rome non è gratuito. Al momento, i biglietti hanno un prezzo ridotto. 149 euro per i soli tre giorni di dibattito, oppure 299 euro per tutti e sei i giorni. Si tratta di una promozione valida fino al 23 aprile. Dopo, chiarisce il portale dell’organizzazione, il prezzo aumenterà sensibilmente. 799 euro per i soli tre giorni di dibattito, oppure 999 euro per tutti e sei i giorni. Chi vuole partecipare, quindi, è bene che si affretti.

FONTE: https://www.blockchainweekrome.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *