Blockchain Management School: master e borsa di studio

Open Day e master in blockchain

The Blockchain Management School. La scuola italiana di formazione manageriale dedicata alle tecnologie della blockchain. Partecipando all’Open Day si può accedere alla borsa di studio. Vediamo come.

Un master ed una borsa di studio in tecnologie della blockchain. Una bella opportunità, tutta italiana. Per lungimiranti imprenditori ed aspiranti operatori del settore.

Per chi non lo sapesse, martedì 28 luglio prossimo si terrà l’ultimo Open Day per la partecipazione alla quarta edizione del Master Lab di The Blockchain Management School. In dettaglio, il Master Lab è un tavolo didattico in “blockchain technology & management”. Curato da The Blockchain Management School. Il primo istituto di formazione manageriale in Italia dedicato esclusivamente alla blockchain.

I lavori dell’Open Day inizieranno alle 16:30. Presso il Campus Virtuale della scuola. Saranno introdotti dalle parole del Presidente, Romolo De Stefano. E quelle di Gian Luca Comandini, il direttore del Master Lab. Vi interverranno autorevoli relatori ed esperti in materia.

In dettaglio, i contenuti saranno orientati a offrire utili informazioni sulle potenzialità della tecnologia in questione. Sulle opportunità di lavoro in questo settore Sulle caratteristiche distintive del master.

E non è finita qui. Ci sono anche le borse di studio. Partecipando all’Open Day, è possibile candidarsi ad una delle sei borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Ateneo Impresa. Borse di studio finanziate col contributo del network delle aziende che ogni anno contribuiscono ai lavori della scuola.

Parliamo del master.

Tutti i dettagli a questo link. In tutto, il Master Lab avrà una durata di 120 ore di lezioni. In formula week end, per venire incontro a chi lavora. Ancora, le lezioni si svolgeranno in modalità “blended”. Ossia fruibili in aula, a Roma.

Ma anche attraverso il Campus Virtuale. Una piattaforma online che permetterà di seguire il percorso formativo in live streaming. Una modalità di fruizione dei contenuti nata per raggiungere i numerosi iscritti fuori sede. Che quindi evitano così di dover aggiungere alla quota di partecipazione eventuali costi di viaggio e di soggiorno. E, chiaramente, permette di ottimizzare i tempi personali.

La piattaforma di e-learning.

Uno strumento con cui gli studenti possono fare ingresso nella propria aula virtuale. E seguire in diretta la lezione. Interagendo in tempo reale con docente e altri studenti. Partecipando a discussioni. Condividendo materiali. Scaricando presentazioni. Seguendo video e visite virtuali. Entrando nelle breakout rooms, per partecipare ai gruppi di lavoro per le esercitazioni. Eseguendo i check di verifica didattica.

Le lezioni vengono registrate integralmente. Ciò consente agli iscritti di rivedere in autonomia i contenuti trattati. Come detto, partecipano ai lavori eminenti esperti del settore. Ecco qualche nome.

Come Federico Tenga, Giorgio Mazzoli. Alessandro Ghiani, Francesco Redaelli. Massimo Ciaglia, Marco Vitale e Giuseppe Cardinale Ciccotti. A fine master, viene rilasciato l’Attestato di Qualifica. Con annessa certificazione su piattaforma blockchain.

E veniamo alle borse di studio.

Perciò, The Blockchain Management School ha conta su alcune collaborazioni strategiche con importanti aziende del settore. Proprio per offrire ai partecipanti dei “bonus didattici”.

Tra le tante collaborazioni, anche quella con il portale di news Cointelegraph. Con cui è offerta la possibilità di partecipare al Master Lab con un sconto sulla quota di partecipazione fino il 50%. Oltretutto, è possibile dilazionabile la somma scontata in tre rate.

Tale agevolazione è prevista per chi partecipa all’ultimo Open Day Online. Ci si può registrare sul sito ufficiale dell’iniziativa, a questo link.

FONTE: https://it.cointelegraph.com/

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *