Bakkt: solo oggi negoziati già 441 contratti future di Bitcoin

Bakkt e Bitcoin Futures

Dopo le prime, iniziali incertezze, la piattaforma di Bakkt per i future di Bitcoin mostra ora i muscoli. I volumi dei contratti scambiati cominciano ad essere interessanti.

Abbiamo parlato di Bakkt e di futures di Bitcoin in questo articolo.

I future su Bitcoin della piattaforma di asset digitali Bakkt hanno raggiunto un nuovo massimo storico. Stando ai dati di Inter Continental Exchange (ICE), proprio oggi la piattaforma ha negoziato ben 441 contratti di future di Bitcoin per il prossimo mese di novembre. In dettaglio, l’ultimo prezzo registrato è di 7.400 dollari USA. Ancora, sono già stati venduti 11 contratti per dicembre al prezzo di 7.407 dollari.

E le previsioni a brevissimo termine sono ancora più rosee. Esiste un account Twitter che monitora in tempo reale l’operatività della piattaforma di Bitcoin. Si chiama Bakkt Volume Bot. Ebbene, la sua previsione è per un ammontare dei contratti negoziati che dovrebbe raggiungere i 1.089 BTC entro fine giornata.

In molti stanno seguendo le negoziazioni dei future di Bitcoin. Ad esempio, proprio questa mattina ha detto la sua un analista senior di EToro. Tale Mati Greenspan. Il quale ha notato un forte aumento dei volumi, ed ha subito rilanciato la notizia sui social: “Il volume di trading di Bakkt raggiunge un livello record. 334 BTC e oltre“.

Ricordiamo che tutto è cominciato solo ad ottobre scorso.

Quando ICE ha completato il primo block trade di contratti future di Bitcoin sulla piattaforma Bakkt. In dettaglio, ICE ha chiarito che tale trade è stato finalizzato giusto il primo ottobre. Fra la banca commerciale per beni digitali, Galaxy Digital, e la società d’investimento in criptovalute XBTO. Quest’ultima ha poi ha commentato:

La scorsa settimana abbiamo acquistato il nostro primo contratto Bakkt Bitcoin Daily Futures. Partecipando alla prima consegna fisica di un asset digitale, ai sensi delle leggi e delle regolamentazioni vigenti sul trading di future. Questa settimana abbiamo eseguito il primo block trade. Siamo lieti di annunciare che il lancio è avvenuto con successo. E che può supportare trade di grandi dimensioni.

Cerchiamo di leggere bene i dati. Il successo di Bakkt ci dice che in molti investono sul futuro del Bitcoin. Ossia, in tanti credono che stia subendo normali, fisiologiche oscillazioni. Ma non mettono in dubbio la tenuta dell’asset. Nel frattempo, la valuta digitale continua a perdere capitalizzazione. Ed il prezzo continua a cedere.

FONTE: https://www.theice.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *