notizie dall'estero

Uno sguardo fuori dai nostri confini, alla ricerca di cosa succede ai nostri vicini e lontani e come ciò può influenzare la nostra quotidianità. Ma anche notizie di interesse per chi viaggia, o per chi si vuole trasferire all'estero per cambiare vita.

Alzi la mano chi non ha mai scaricato software cosiddetto 'piratato', a cominciare dalla copia di Windows che si usa sul PC a casa. Nessuno? Fatto sta che in Germania qualcuno è riuscito a fare in modo che il suo comportamento non venisse perseguito come reato nei propri confronti.

Lunedì, 28 Maggio 2018 12:00

Venezuela: sanzioni e moniti dall'Europa

Venezuela, dopo le sanzioni USA ora ci mette contro anche l'Europa. Che giudica irregolari e non democratiche le recenti elezioni con vincitore (ancora) Maduro.

Abbiamo visto le foto della pace tra i leader di Corea del Nord e del Sud. Tutto bello, tutto estremamente positivo per i due Paesi e per la comunità internazionale. Ma guardiamo oltre, e scopriamo la regia globale di Pechino che mira all'economia di Seul ed al nucleare di Pyongyang.

Giovedì, 12 Aprile 2018 12:00

BCE: quando esce Draghi?

Mentre in Italia regna l'incertezza sul futuro politico del Belpaese, non ci dimentichiamo che è prossimo il termine dell'incarico di Mario Draghi alla guida della BCE. Crolleranno le fragili coperture all'euro? Le deboli economie come l'Italia saranno nuovamente esposte ad una nuova crisi finanziaria?

Mercoledì, 28 Marzo 2018 12:00

la Corea di Kim: finalmente il disgelo?

E' appena tornato da una visita ufficaile in Cina. Tra qualche settimana assisteremo al faccia a faccia tra USA e Corea del Nord. Speriamo allora che si placheranno gli animi e, soprattutto, si proverà a rimettere la sicura alle armi e riporle nelle rispettive 'fondine'. Ma cosa c'è dietro?

Pagina 1 di 21