l'Italia dei furbetti

Dal politico corrotto al finto malato, dall'evasore fiscale al ladro di professione. Notizie italiane di frodi fiscali, truffe ed illeciti. Il trionfo dell'individualismo e dell'opportunismo verso tutti i contribuenti.

L'INPS segnala una nuova truffa per l'estate: il finto pacco con il rimborso INPS: sedicenti corrieri bussano alla nostra porta asserendo di dover consegnare pacchi o plichi per rimborsi INPS. Tutto falso, nessun rimborso. Fate attenzione.

Giovedì, 05 Aprile 2018 15:27

Ficarra: assenteismo oltre ogni limite

A Ficarra, nel messinese, risultano indagati 23 dipendenti comunali su 40 totali. Si parla di assenteismo, e di gente che va al mercato in pieno orario di lavoro. Un sistema a dir poco patologico, verso cui in molti ammettono che "si era sempre fatto così".

Domenica, 11 Marzo 2018 12:00

attestati di inglese facili, basta pagare

Esami di inglese per insegnati dall'esito certo: basta pagare, meglio in contanti. La truffa parte da Facebook.

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 12:00

bollette luce: paghiamo anche per i furbetti

Questa notizia ha dell'incredibile. Ma è vera: le compagnie di forniture elettriche non riescono a farsi pagare da tutti, e quindi aggiungono parte di questi mancati pagamenti sulla bolletta di chi invece paga regolarmente.

Sabato, 30 Dicembre 2017 09:57

fake news: i terremotati contenti su twitter

Al governo ancora parlano di norme 'bavaglio' per controllare le notizie su internet, col pretesto di combattere i generatori di fake news, populisti ed anti casta. Intanto, però, in pieno avvio della campagna elettorale si scopre che i tantissimi tweet di terremotati soddisfatti perché il governo ha loro restituito una casa sono falsi. Chi è ora il generatore di fake news?

Pagina 1 di 24