l'Italia dei furbetti

Dal politico corrotto al finto malato, dall'evasore fiscale al ladro di professione. Notizie italiane di frodi fiscali, truffe ed illeciti. Il trionfo dell'individualismo e dell'opportunismo verso tutti i contribuenti.

La trasmissione 'Le Iene', da sempre portavoce dei diritti dei cittadini contro truffe ed angherie di ogni tipo, denuncia l'irregolare misura dei consumi dei contatori del gas. E scoppia il caso nazionale.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 12:00

Croce San Michele ONLUS: tutta una truffa?

Ci risiamo: nell'epoca in cui tutti attiviamo per il nostro compleanno una donazione sui social, ci accorgiamo che esistono ancora ONLUS che invece che fanno beneficenza solo a se stessi. Ovviamente evadendo ogni forma di tassa.

Mercoledì, 22 Agosto 2018 08:20

la truffa dell'antenna dell'auto

Ricordate le modalità della truffa dello specchietto? Ebbene, aumentano le segnalazioni di una sua variante, sempre finalizzata ad estorcere denaro simulando di aver subito un danno a causa nostra: la truffa dell'antenna. Vediamo di che si tratta.

L'INPS segnala una nuova truffa per l'estate: il finto pacco con il rimborso INPS: sedicenti corrieri bussano alla nostra porta asserendo di dover consegnare pacchi o plichi per rimborsi INPS. Tutto falso, nessun rimborso. Fate attenzione.

Giovedì, 05 Aprile 2018 15:27

Ficarra: assenteismo oltre ogni limite

A Ficarra, nel messinese, risultano indagati 23 dipendenti comunali su 40 totali. Si parla di assenteismo, e di gente che va al mercato in pieno orario di lavoro. Un sistema a dir poco patologico, verso cui in molti ammettono che "si era sempre fatto così".

Pagina 1 di 25