il cittadino

Notizie per i lavoratori, per i pensionati, o semplicemente per chi vuole conoscere i propri diritti e doveri. Informazioni di interesse pubblico, prese dalla rete e da condividere con tutti!

Capita spesso di sentire di giovani volenterosi e titolati che non trovano lavoro, neanche sottopagati e per lavori dequalificanti. Meno spesso, invece, succede - come in questo caso - di sentire di datori di lavoro che non trovano lavoratori.

Abbiamo, più o meno, capito le regole principali per la concessione del reddito di cittadinanza, manovra fondamentale ed irrinunciabile per i grillini. Ma l'amministrazione dello Stato è pronta per erogarlo già dal primo semestre di quest'anno?

Contro coloro che pensano che sia possibile passare col giallo fino all'ultimo istante, quindi di fatto impegnando l'incrocio col rosso, risponde la Cassazione: multa valida.

A quanto ammonta (ammonterebbe, meglio) il reddito di cittadinanza? Non sono 780 euro fissi: tale importo è solo l'esempio di un particolare caso. In realtà, il calcolo è lievemente laborioso, e soprattutto non porta allo stesso risultato per tutti ma dipende da ciascuna specifica situazione. Vediamo come.

Venerdì, 11 Gennaio 2019 09:43

bonus mobili: novità per il 2019?

Sono anni che il bonus si rinnova più o meno tale e quale e, ogni anno, minaccia di essere l'ultimo in cui poter usufrire delle sue interessanti agevolazioni fiscali. Che succede per il 2019?

Pagina 1 di 87