criptomonete

Una finestra sul mondo, ancora poco conosciuto in Italia, delle monete virtuali come il Bitcoin. Una realtà nata come una sorta di gioco per pochi 'smanettoni', poi divenuto un fenomeno virale, che oggi rappresenta un mercato in cui girano interessi economici spaventosi.

La lira turca perde terreno e si svaluta pesantemente. Mentre eumentano in Turchia gli scambi di moneta virtuale, come il Bitcoin. I turchi hanno scelto le criptovalute come bene di rifugio?

La Securities and Exchange Commission, la commissione di regolamentazione finanziaria USA, ritarda l'attivazione dell'ETF in Bitcoin. Risultato: dal Bitcoin alle Altcoin, crollo generale. Proviamo a spiegare cosa è successo, e magari capire anche perché.

Nella vita pubblica, è uno studente modello e bravo ragazzo statunitense. Nel privato, è un esperto hacker che, con tecniche sofisticate di ingegneria sociale e sfruttano il SIM-swapping, ha rubato ingenti somme in criptovalute. Banalmente, è un ladro.

Giovedì, 19 Luglio 2018 12:00

Russia: le tasse ai Bitcoin

In Russia esistono già le regole per imporre le tasse sulle rendite da criptovalute. E vengono anche applicate Vediamo i dettagli.

Martedì, 10 Luglio 2018 15:51

Cina vs Bitcoin

La crociata del governo cinese contro le criptovalute mostra ogni giorno i suoi effetti, come è dimostrazione il crollo di queste ore. Sono lontani i tempi in cui il mercato delle criptovalute era in valuta cinese.

Pagina 1 di 20