ACM, il fan token dell’AC Milan su blockchain Chiliz

AC Milan

La nota squadra di calcio italiana si prepara a lanciare un fan token. Si chiamerà ACM. Avrà l’obiettivo di raggiungere 450 milioni di utenti e sostenitori.

Abbiamo parlato di fan token di squadre di calcio in questo articolo.

Ledger Nano X - The secure hardware wallet

Il Milan annuncia il lancio di un proprio fan token. Ecco il link dell’annuncio su Medium.

Succederà nelle prossime settimane. Si chiamerà ACM. Con esso, gli utenti potranno ottenere vari premi esclusivi. Partecipare ad attività con il club e con i giocatori.

L’iniziativa del fan token è una mossa che, prima del Milan, hanno avuto altri importanti club calcistici. Con ciò, ora sono 20 le società sportive presenti sulla blockchain Chiliz. Il Barcellona. Il Paris Saint-Germain. L’AS Roma. L’Atletico Madrid. Oltre a varie squadre di e-sport. Fino alla maggiore organizzatrice di eventi di MMA, l’UFC.

Ad esempio, i fan del Barcellona usano i token per votare dove posizionare nello spogliatoio della squadra un’opera d’arte disegnata dai fan stessi. Oppure, i fan della Juventus scelgono il nuovo inno del club. Ancora, i fan dell’AS Roma pongono domande all’allenatore della squadra durante una conferenza stampa in diretta.

I token Chiliz sono gestiti attraverso l’App di Socios.com.

Trezor - hardware wallet

Un software molto popolare: scaricato già 450.000 volte. E token molto diffusi: complessivamente, le vendite superano i 14 milioni di token.

Tanti di questi token Chiliz sono approdati sull’exchange Binance. Addirittura, hanno un programma di staking. E sono scambiati con Bitcoin e con Tether.

Casper Stylsvig è chief revenue officer dell’AC Milan. Costui ha chiarito che l’obiettivo del progetto del fan token.

Siamo felici di unirci a Socios.com. E dar loro il benvenuto nella nostra famiglia come global partner. Questa partnership ci permette di offrire ai nostri 450 milioni di tifosi in tutto il mondo un altro modo entusiasmante di interagire con il Milan. Particolarmente importante viste le attuali circostanze create dalla pandemia di coronavirus.

Socios

Alexander Dreyfus è fondatore e CEO di Chiliz e Socios.com. Questi ha affermato che i fan token del Milan saranno lo strumento primario di engagement dei tifosi.

I tifosi dei Rossoneri potranno godere di un engagement senza precedenti con la loro squadra del cuore. Potendo influenzare le decisioni del club con dei sondaggi. E accedendo a premi VIP. Promozioni esclusive. Chat e molto altro ancora.

Secondo le informazioni della società stessa, i fan token hanno prodotto 30 milioni di dollari in ricavi per club e partner in appena 12 mesi. Non male: i fan token del Barcellona andarono esauriti in appena due ore dal lancio, per 1,2 milioni di dollari di ricavi. Mentre i volumi di vendita dei token di Juventus e Paris Saint-Germain hanno oltrepassato i 300 milioni di dollari subito dopo la quotazione su Binance.

Billfodl - seed custodian

FONTE: https://medium.com/chiliz

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *