Lunedì, 15 Ottobre 2012 14:00

una fiera a Londra per opportunità di lavoro davvero lontano

A Londra si terrà a metà novembre la fiera "Opportunities Overseas Expo", un vero e proprio punto di incontro tra domanda ed offerta di lavoro per tutti gli interessati ad espatriare in paesi decisamente lontani come Nuova Zelanda, Australia, Canada e Singapore.

La Opportunities Overseas Expo è una fiera del lavoro che si terrà a Londra il 10 e 11 Novembre 2012. E' evento dedicato a tutti coloro che vogliono andare a vivere e lavorare in Nuova Zelanda, Australia, Canada e Singapore. Alla fiera parteciperanno aziende provenienti da queste Nazioni in cerca di professionisti che il mercato del lavoro locale non riesce a fornire.

Ovviamente è una occasione allettante per i tantissimi britannici che ambiscono ad emigrare verso lidi migliori - almeno dal loro punto di vista - ma questo non vuole dire che gli italiani che si troveranno a Londra durante quel fine settimana non possano partecipare. Ovviamente una conoscenza quantomeno buona di inglese è un biglietto da visita globalmente necessario.

L’evento è particolarmente indicato per chi lavora nel settore sanità, minerario, edilizio o ingegneristico e vuole conoscere le aziende che operano nel proprio settore di competenza e capire meglio gli aspetti burocratici e logistici dell’emigrazione.

A titolo di esempio, ecco alcune aziende presenti a questa edizione:

- Western Australia Health (Australia – sanità);

- Brierty Contractors (Australia – edilizia/minerario);

- Canterbury District Health Board (Nuova Zelanda – sanità);

- OMV (Nuova Zelanda – petrolio e gas);

- Beca, Downer e Opus (Nuova Zelanda – membri del Stronger Christchurch Infrastructure Rebuild Team, il gruppo di aziende ed enti governativi con il compito di ricostruire Christchurch);

- Golder Canada ed il governo della British Columbia (Canada).

L’organizzazione è a cura di ‘Working In‘, azienda leader nel contesto degli eventi dedicati all'emigrazione che ha esperienza decennale nella gestione di fiere del lavoro in Sud Africa, Canada, Cile e Regno Unito. Potete farvi un’idea preliminare della tipologia di professionisti richiesti visitando la sezione del sito che elenca gli annunci di lavoro.

All’interno dell’evento si terranno seminari dove vengono trattati argomenti come la questione visto lavorativo, il trasloco, le differenze culturali e tanti altri aspetti importanti per chi vuole inserirsi nel modo più veloce possibile in una nazione diversa.

E' previsto un biglietto - decisamente abbordabile - per l'ingresso alla fiera: £17.50. L'Expo si terrà presso l’albergo Novotel London West, 1 Shortlands, Londra. L’orario è: sabato 10 novembre 2012 dalle 10:00 alle 16:00, domenica 11 novembre 2012 dalle 10:00 alle 15:00. Visitate il sito della fiera qui.

FONTE: http://www.italiansinfuga.com

Letto 2065 volte