Giovedì, 29 Maggio 2014 14:00

TASI: si paga con F24 e con bollettino postale

Anche se non è ancora chiaro l'importo e l'applicazione della tassa, è chiara la semplificazione del suo pagamento. Un recente decreto infatti stabilisce che sarà possibile pagarla da F24, ad esempio da casa tramite un conto corrente online, ma anche alle poste tramite apposito bollettino. Resta solo da.. pagare!

Il Decreto Ministeriale 23/5/2014, pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 28/5/2014, n. 122, stabilisce la possibilità di pagare la TASI, la TAssa sui Servizi Indivisibili, tramite il bollettino di conto corrente postale. Infatti, il decreto in questione istituisce proprio questa forma di pagamento, che si aggiunge a quella già valida tramite F24, già a decorrere dal 2014.

Quindi, i contribuenti che effettuano il versamento presso gli uffici postali - ma anche in forma telematica accedendo dal proprio conto online ai servizi telematici gestiti da Poste Italiane - possono usare il bollettino apposito, cioè quello che riporta il numero di conto corrente 1017381649 intestato, appunto, al "Pagamento TASI". Tale codice è valido indistintamente per tutti i comuni del territorio nazionale.

Attenzione: sul conto indicato non è possibile effettuare versamenti tramite bonifico. Occhio a non fare confusione.

 

FONTE: http://www.investireoggi.it

Letto 836 volte