Domenica, 05 Agosto 2012 14:00

poliziotto promette di far aumentare il sussidio di invalidità. a pagamento, ovvio

Un poliziotto (vero!) estorce soldi ad un disabile promettendo in cambio di fargli ottenere un aumento del sussidio. Alla fine sono scattate le manette per l'intraprendente poliziotto. Che subito dopo è stato liberato dal PM: così può ancora dispensare favori!

Un poliziotto cinquantenne, già in forza alla questura di Ferrara ma trasferito da qualche tempo fuori area, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile per truffa aggravata e millantato credito. E' stato bloccato nella città emiliana dopo aver intascato 500 euro da un disabile che conosceva ed al quale - come riportato dall'edizione ferrarese del Resto del Carlino - avrebbe promesso il proprio interessamento per favorire un aumento della sua pensione di invalidità. 

I due si sono visti giovedì pomeriggio, poi il poliziotto è entrato negli uffici dell'Ausl, e all'uscita ha riferito alla presunta vittima di aver risolto il 'caso'. A quel punto l' invalido gli ha consegnato il denaro e i due si sono lasciati, ma poco dopo sono intervenuti gli agenti della Mobile ed è quindi stato arrestato. Ma... il fermo è durato poco: il PM ha successivamente disposto il ritorno alla libertà del truffatore.

 

FONTE: http://www.ansa.it

Letto 2546 volte