Articoli filtrati per data: Luglio 2017 - EXWEB Il muro dei pensieri

Come alcuni sanno, il primo agosto sarà lanciato sul mercato il Bitcoin Cash (BCH), secondo alcuni (la maggioranza dei siti di cambio) una nuova moneta del tutto indipendente dal Bitcoin, secondo altri (i promotori del Bitcoin Cash) la giusta evoluzione dell'ormai desueto Bitcoin. Vediamo quindi se si tratta di un buon investimento o è semplicemente l'ennesima nuova, inutile moneta.

Pubblicato in criptomonete

Sappiamo che il Venezuela è sull'orlo della guerra civile e la popolazione è stremata dalla crisi economica e dalla svalutazione della propria moneta. Il punto è che il presidente Maduro, secondo la voce dell'opposizione, non sta facendo nulla per stemperare i toni, anzi: con l'elezione della Assemblea Costituente si prevedono ancora più attriti tra governo ed oppositori.

Pubblicato in notizie dall'estero
Mercoledì, 26 Luglio 2017 12:00

abolizione dei vitalizi: tutta una sceneggiata?

Ieri abbiamo assistito all'approvazione alla Camera del testo che riduce i vitalizi ai parlamentari: orgoglio per il firmatario, il democratico Matteo Richetti, giubilo per i grillini che ne rivendicano la paternità. Ma davvero si chiude il capitolo vitalizi per la casta? O è tutta una sceneggiata per far contento il 'popolo bue' e alla fine non cambiar nulla?

Pubblicato in politica italiana
Mercoledì, 26 Luglio 2017 12:00

le strane multe all'italiana

Vediamo in dettaglio due strani casi che possono giustificare una multa da parte delle Forze dell'Ordine: lasciare l'auto aperta - o comunque con i finestrini abbassati - e lasciare l'aria condizionata accesa a veicolo fermo. Strano ma vero, per il Codice della Strada tali casi sono infrazioni.

Pubblicato in il cittadino
Pagina 1 di 5