Articoli filtrati per data: Giugno 2017 - EXWEB Il muro dei pensieri

Aldilà dei messaggi diversivi diffusi dalla stampa e televisione, secondo cui c'è un gruppo bancario che ne sta acquistando un altro, la verità è che si tratta di aiuti di Stato: denaro dei contribuenti usato per evitare la bancarotta di gruppi bancari in difficoltà ed evidentemente 'cari' ai governanti. Vediamo meglio che succede.

Pubblicato in politica italiana
Venerdì, 23 Giugno 2017 12:00

Ethereum: tenete i nervi saldi

Capitombolo agghiacciante per la (seconda) più importante criptovaluta: ETH (Ethereum) è passato nell'arco di attimi da un valore unitario di 317 dollari ad appena 10 centesimi, tornando poi subito al valore precedente. Momenti al cardiopalma per gli investitori: va bene che si tratta di investimenti a rischio, ma nessuno credeva i rischi fossero in tali misure.

Pubblicato in criptomonete

La notizia ha dell'incredibile: le famiglie richiedenti adozione scrivevano via email all'indirizzo istituzionale sbandierato dalla Pubblica Amministrazione e nessuno rispondeva: la responsabile - la vicepresidente Silvia Della Monica - non ha guardato la posta ufficiale per 10 mesi e alla fine le email sono andate perse.

Pubblicato in politica italiana
Martedì, 20 Giugno 2017 11:33

diritti e doveri dei coniugi

Facciamo una breve sintesi dei doveri per i coniugi, beninteso in assoluta parità tra marito e moglie, almeno sulla carta. Saranno concetti per conferme verso chi ogni anno celebra l'anniversario di un matrimonio solido ma, anche, purtroppo, costituiranno fonte di spunti ed ispirazione per gli avvocati che si occupano di divorzi.

Pubblicato in il cittadino
Pagina 1 di 4