politica italiana

Notizie e commenti su politica e governo italiano: dalla destra alla sinistra, tutti i retroscena di chi ci governa e detta le leggi. Compresi i segreti della 'casta'.

Ormai va sempre più di moda essere 'hater', l'insultatore, colui che lancia anatemi e insulti di ogni squallido tipo verso persone in vista con cui, magari, nel mondo reale non ha mai avuto alcun contatto. L'ultima vittima illustre, dopo il caso di Albano Carrisi, è il presidente della Camera, Laura Boldrini, che minaccia azioni legali.

Grazie ad una commissione tutta in quota PD, i dipendenti di Parlamento e Senato tornano ad essere esenti dai limiti stipendiali imposti dalla norma a suo tempo voluta... sempre dal PD. Perché a lavorare per la casta si guadagna bene: un barbiere può arrivare a 136 mila euro annui.

Lunedì, 07 Agosto 2017 11:02

le vacanze della politica

Mentre l'Italia boccheggia dal caldo, ma qualcuno deve restare al lavoro per tanti buoni motivi, ci domandiamo se le due Camere sono al lavoro ai tanti provvedimenti promessi prima della fine del loro mandato, visto che ormai le elezioni sembrano sempre più vicine.

Mercoledì, 26 Luglio 2017 12:00

abolizione dei vitalizi: tutta una sceneggiata?

Ieri abbiamo assistito all'approvazione alla Camera del testo che riduce i vitalizi ai parlamentari: orgoglio per il firmatario, il democratico Matteo Richetti, giubilo per i grillini che ne rivendicano la paternità. Ma davvero si chiude il capitolo vitalizi per la casta? O è tutta una sceneggiata per far contento il 'popolo bue' e alla fine non cambiar nulla?

Martedì, 25 Luglio 2017 16:01

pedaggi autostrade: stangata in arrivo

Il TAR boccia il blocco dei rincari ai pedaggi autostradali, aprendo la strada ai rincari al casello a danno degli automobilisti. L'autostrada dell'Abruzzo può addirittura rincarare del 10 percento. Ed il ministro Delrio ha 30 giorni di tempo per rimediare.

Pagina 1 di 25