notizie dall'estero

Uno sguardo fuori dai nostri confini, alla ricerca di cosa succede ai nostri vicini e lontani e come ciò può influenzare la nostra quotidianità. Ma anche notizie di interesse per chi viaggia, o per chi si vuole trasferire all'estero per cambiare vita.

Giovedì, 13 Aprile 2017 12:00

macroeconomia: consigli per l'uomo comune

Dai notiziari sentiamo di tutto: Trump, la Corea del Nord, la Russia, la Siria, i dazi per le importazioni, la crisi economica globale. In tutta questa confusione di notizie, non si capisce bene come può reagire l'uomo comune che, magari, ha qualche piccolo risparmio e non sa se toglierlo dal materasso e dove spostarlo, non capendo come la situazione macroeconomica possa evolvere. Vediamo di capirci qualcosa e di consigliare di conseguenza.

Domenica, 09 Aprile 2017 19:59

strapagati per star sdraiati e non far nulla

Incredibile, ma non è una bufala: in Francia cercano giovani a 8 mila euro al mese per non fare nulla. Avete capito bene, chiedono di star sdraiati, fermi a oziare. Addirittura vi sentirete orgogliosi di quello che state facendo: così facendo aiuterete la scienza.

Mercoledì, 05 Aprile 2017 09:41

il curriculum europeo serve davvero?

Ci domandiamo se il cosiddetto curriculum europeo faccia perdere tempo piuttosto che funzioni veramente ed aiuti concretamente a cogliere occasioni di lavoro. Facciamo il punto della situazione.

Lunedì, 20 Marzo 2017 14:47

Venezuela, siamo alla guerra per il pane

Abbiamo parlato dell'economia al tracollo. Poi, dell'inflazione galoppante e della svalutazione della moneta, fino a creare un valore teorico, valido per il mercato estero, contro un valore più veritiero, per i mercato interno. Qualcuno ci guardava un eventuale interesse per il Bitcoin come moneta rifugio, ma intanto il popolo stremato non sapeva più come arrivare a fine mese. Oggi siamo all'ennesimo sconvolgente notizia: si combatte per il pane.

Sappiamo bene che sempre più italiani decidono di emigrare e trovare lavoro all'estero. Aggiorniamoci quindi sui Paesi dove, mediamente, si guadagna di più: le sette Nazioni dalla Svizzera all'Australia, dove emigrare conviene maggiormente.

Pagina 1 di 15