notizie dall'estero

Uno sguardo fuori dai nostri confini, alla ricerca di cosa succede ai nostri vicini e lontani e come ciò può influenzare la nostra quotidianità. Ma anche notizie di interesse per chi viaggia, o per chi si vuole trasferire all'estero per cambiare vita.

Sappiamo che il licenziamento collettivo colpisce come una mannaia quando meno te lo aspetti: si tratta di una procedura di emergenza aziendale, nulla di personale verso un lavoratore specifico. Ma si può licenziare anche una lavoratrice che, in quel periodo, è in aspettativa per maternità?

Giovedì, 14 Settembre 2017 12:00

Maduro Vs Trump: niente più bond in dollari

Maduro promette che onorerà i debiti in scadenza, ma che d'ora in poi non farà più emettere obbligazioni governative in dollari USA. Ma davvero gli conviene questa misura?

Venerdì, 01 Settembre 2017 10:14

controlli INPS sui pensionati all'estero

In questo periodo l'INPS svolge controlli sulle pensioni erogate a favore di pensionati residenti all'estero. Vediamo in dettaglio come funziona.

Mercoledì, 30 Agosto 2017 12:00

bond venezuelani verso il default. oppure no

Gli Stati Uniti spingono per il default dell'economia venezuelana, evidentemente nell'intento di appropriarsi delle vaste risorse petrolifere del Paese. Ma qualcuno comincia a pensare che ciò non succederà, perché alte Nazioni potrebbero sostenere Maduro ed evitargli il peggio.

Come annunciato, la guerra 'santa' di Trump contro i cattivi del pianeta passa per le sanzioni economiche: gli USA vietano di acquistare titoli di Stato Venezuelani per stringere Maduro alla resa. Ma davvero Trump ha a cuore il popolo latino, o semplicemente vuole l'oro nero che i poveri venezuelani hanno sotto il proprio suolo?

Pagina 1 di 17