l'Italia dei furbetti

Dal politico corrotto al finto malato, dall'evasore fiscale al ladro di professione. Notizie italiane di frodi fiscali, truffe ed illeciti. Il trionfo dell'individualismo e dell'opportunismo verso tutti i contribuenti.

Venerdì, 28 Aprile 2017 08:21

come verificare la partita IVA del venditore

Oggi siamo tutti abituati a fare acquisti online. E ci fidiamo spesso dei riscontri di soddisfazione di precedenti clienti. Un metodo che presuppone la fiducia che chi scrive sia onesto e disinteressato - e magari anche reale. Adottiamo invece un metodo più rigoroso: verifichiamo la partita IVA del venditore. E' possibile?

Giovedì, 06 Aprile 2017 10:50

le truffe al distributore di benzina

Di tanto in tanto qualcuno ci riprova: siamo sicuri che al distributore di benzina riceviamo sempre la giusta quantità di benzina che paghiamo? Le truffe che si sentono in giro sono bufale o c'è del vero?

Venerdì, 31 Marzo 2017 16:20

monete da 2 euro, made in Thailand

Attenzione a chi maneggia monete da due euro, tutto sommato un valore non elevato ma certo neanche trascurabile. Perché la moneta da 10 bath in corso regolare in Thailandia ha peso, dimensioni e fattezze esattamente coincidenti. Ma vale molto meno.

Lunedì, 27 Marzo 2017 10:47

la TOP TEN dei furbetti italiani

Decenni di indagini e denunce non hanno, evidentemente, cambiato nella sostanza un sistema truffaldino che si articola tra il pubblico ed il privato, tra i grandi ed i piccoli numeri. In tutto ciò ci rimette sempre e solo pantalone, il cittadino che paga regolarmente le tasse. Vediamo i casi più eclatanti.

E' davvero incredibile: dopo decenni si scopre che una fabbrica che produce i materiali per ceramiche e sanitari di mezza Italia ha continuato a smerciare i propri prodotti contaminati da amianto, in barba alla legge che, da tempo, vieta l'impiego di tale componente. E chissà nel frattempo in quanti si sono ammalati per ci, e quanti lo faranno in futuro. Leggiamo bene.

Pagina 1 di 21