il cittadino

Notizie per i lavoratori, per i pensionati, o semplicemente per che vuole conoscere i propri diritti e doveri. Informazioni di interesse pubblico, prese dalla rete e da condividere con tutti!

La cartella esattoriale divengono per legge nulle - e così diventa l'obbligo a pagare quanto in esse riportato - se non viene esplicitamente evidenziato il tasso di interesse applicato, in modo da quantificare la cifra da pagare da parte del contribuente. Stavolta è la Cassazione a ribadire il concetto.

Siamo alla resa dei conti per la nota questione degli affitti brevi: fine della discussione, ora le tasse si dovranno pagare. E c'è da aspettarsi che gli oneri a carico, ad esempio, di AIRBNB saranno conseguentemente scaricati sugli utenti. Vediamo come.

In caso di acquisto di immobile, l'agevolazioni fiscale di prima casa è fruita se siamo residenti nel Comune in questione: questo lo sappiamo già. Ma non solo: è fruibile anche se si lavora già nel Comune in questione, anche se non si è (ancora) residenti. Vediamo i dettagli.

Dopo l'autovelox con TRUCAM che ci controlla se abbiamo allacciato le cinture di sicurezza, oggi scopriamo che per una infrazione potenzialmente molto pericolosa - guida al cellulare - si rischia ben di più della semplice multa. Attenzione quindi.

Martedì, 18 Aprile 2017 12:00

riforma del catasto: pericolo scampato?

Per chi temeva, in campagna elettorale, una riforma del catasto imminente che avrebbe ridiscusso le tasse sugli immobili a proprio danno, ora finalmente può dormire sonni tranquilli: se ne riparlerà al cambio del governo, quindi non è certo per ora, semmai sarà oggetto di nuove promesse.

Pagina 1 di 63