il cittadino

Notizie per i lavoratori, per i pensionati, o semplicemente per chi vuole conoscere i propri diritti e doveri. Informazioni di interesse pubblico, prese dalla rete e da condividere con tutti!

Chiariamolo subito: il titolo è vero solo nella teoria. Nella pratica, è una beffa ai danni dei poveri, normali cittadini che ancora credono di poter accedere a forme previdenziali in stile prima Repubblica. Vediamo i dettagli.

Un punto annoso in caso di separazione con figli è il fatto di dover sostenere il pagamento dell'assegno per l'ex coniuge con figli. Ora, in caso di mancato pagamento, si arriva al carcere.

Giovedì, 29 Marzo 2018 12:00

bonus mobili 2018: ecco le novità

Più o meno, gli interessati sanno tutti come funziona il bonus mobili ed il bonus ristrutturazioni. Tuttavia, qualcuno ha ancora domande sull'applicabilità del regime di agevolazione fiscale a particolari casi, la sostituzione di infissi o l'evento di morte del beneficiario. Ecco le risposte.

Martedì, 20 Marzo 2018 10:17

TARI a Roma: tutte le novità

A diicembre si parlava di Roma solo come la città di 'spelacchio', dalla rovinosa nevicata di febbraio invece si parla di 'paesaggio lunare', riferendosi ai crateri aperti per le strade. Ma succede molto di più nella Capitale. Cambiamo allora argomento, e parliamo invece di TARI alcune importanti novità per i cittadini.

Martedì, 13 Marzo 2018 08:19

aumento dell'IVA nel 2019

A meno che il prossimo governo non si inventi una soluzione efficace, ossia che trovi coperture per evitarlo, a fine anno ci attende l'automatismo dell'aumento dell'IVA. Prepariamoci al peggio: maxi stangata e calo della produttività, aumento povertà.

Pagina 1 di 78